Descrizione generale:
Il presente corso di formazione è rivolto al personale tecnico-amministrativo e bibliotecario, con l’obiettivo di rafforzare le competenze professionali, promuovere l’aggiornamento continuo e favorire l’adozione di buone pratiche nell’ambito dell’organizzazione, della gestione documentale, dei servizi digitali e del supporto all’utenza.

Attraverso una modalità completamente online, flessibile e accessibile, i partecipanti potranno acquisire conoscenze teoriche e operative utili per affrontare con maggiore efficacia le sfide legate al proprio ruolo, sia in ambito amministrativo che bibliotecario.

Obiettivi del corso:

  • Aggiornare le competenze professionali del personale tecnico e amministrativo;

  • Approfondire strumenti e tecnologie a supporto della gestione documentale e dei servizi al pubblico;

  • Promuovere l’efficienza organizzativa e il lavoro in team;

  • Rafforzare le capacità comunicative e relazionali, anche in contesti digitali.

Struttura del corso:

  • Durata: [Inserire numero di ore o settimane]

  • Modalità: Formazione online (piattaforma e-learning accessibile h24)

  • Contenuti: Moduli tematici con video-lezioni, materiali scaricabili, esercitazioni e test di autovalutazione

  • Attestato: Rilascio dell’attestato di partecipazione al termine del percorso formativo

Destinatari:
Il corso è destinato a tutto il personale tecnico-amministrativo e bibliotecario interessato a sviluppare o consolidare competenze operative, digitali e relazionali, in linea con le esigenze evolutive delle istituzioni e degli enti di appartenenza.